top of page
djerasslacholbcal

Il tempo della guerra: come leggere online il pdf del bestseller di The Witcher



La saga di The WitcherIl guardiano degli innocentiLa spada del destinoIl Sangue degli ElfiIl tempo della guerraIl battesimo del fuocoLa Torre della RondineLa Signora del LagoLa stagione delle tempeste


Project Gutenberg: il meglio della letteratura mondiale, con più di 50mila titoli in tutte le lingue del mondo. Il download è assolutamente legale in quanto le opere disponibili non sono più protette da copyright o, comunque, sono state concesse liberamente al pubblico dai legittimi autori. Basta selezionare la lingua in cui si cerca il testo, cliccare sul titolo e scaricare (in realtà su questo sito sono disponibili diversi formati).




Il tempo della guerra pdf download




268. La Parola di Dio ci invita anche a riconoscere che siamo popolo: Un tempo voi eravate non-popolo, ora invece siete popolo di Dio (1 Pt 2,10). Per essere evangelizzatori autentici occorre anche sviluppare il gusto spirituale di rimanere vicini alla vita della gente, fino al punto di scoprire che ciò diventa fonte di una gioia superiore. La missione è una passione per Gesù ma, al tempo stesso, è una passione per il suo popolo. Quando sostiamo davanti a Gesù crocifisso, riconosciamo tutto il suo amore che ci dà dignità e ci sostiene, però, in quello stesso momento, se non siamo ciechi, incominciamo a percepire che quello sguardo di Gesù si allarga e si rivolge pieno di affetto e di ardore verso tutto il suo popolo. Così riscopriamo che Lui vuole servirsi di noi per arrivare sempre più vicino al suo popolo amato. Ci prende in mezzo al popolo e ci invia al popolo, in modo che la nostra identità non si comprende senza questa appartenenza.


282. Questo atteggiamento si trasforma anche in un ringraziamento a Dio per gli altri: Anzitutto rendo grazie al mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi (Rm 1,8). Si tratta di un ringraziamento costante: Rendo grazie continuamente al mio Dio per voi, a motivo della grazia di Dio che vi è stata data in Cristo Gesù (1 Cor 1,4); Rendo grazie al mio Dio ogni volta che mi ricordo di voi (Fil 1,3). Non è uno sguardo incredulo, negativo e senza speranza, ma uno sguardo spirituale, di profonda fede, che riconosce quello che Dio stesso opera in loro. Al tempo stesso, è la gratitudine che sgorga da un cuore veramente attento agli altri. In tale maniera, quando un evangelizzatore riemerge dalla preghiera, il suo cuore è diventato più generoso, si è liberato della coscienza isolata ed è desideroso di compiere il bene e di condividere la vita con gli altri.


Il giorno 24 febbraio 2015 si è presentato il Catalogo della Mostra nel Teatrino di Corte di Palazzo Reale. Attualmente è in corso la realizzazione del Progetto "La Grande Guerra.Testimonianze nelle Scuole Storiche Napoletane" di cui si sono presentati la sezione I Luoghi della Memoria nella chiesa di S. Marta dal 14 al 30 marzo 2016 e ilConcerto La canzone al fronte e a Napoli al tempo della Grande Guerra; il 13 ottobre 2016 si inaugurerà la Mostra documentaria generale nel claustro dell'Università Suor OrsolaBenincasa di Napoli.


2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page